rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Roma

Selvazzano, alberi pericolosi dopo la piena: chiuso il ponte della Libertà

Oggi l'infrastruttura viaria rimarrà chiusa al traffico dalle 9 alle 15 per consentire la più celere e sicura rimozione di un tronco e altri arbusti incagliatisi nei giorni scorsi durante la piena del fiume Bacchiglione

Dopo la piena, il fiume Bacchiglione ha lasciato, lungo il suo percorso verso il mare, qualche "ricordino".

ALBERI DA RIMUOVERE. A Selvazzano, nella notte di domenica scorsa un tronco del peso di alcune decine di quintali si è incagliato tra la sponda dell’argine destro e le pive laterali del Ponte della Libertà. Nella notte di lunedì, si sono aggiunti altri arbusti, più piccoli ma di misura comunque importante. Dopo un sopralluogo compiuto ieri mattina, martedì, dal sindaco Enoch Soranzo e dai tecnici del genio civile di Padova, si è deciso di intervenire per rimuovere questi tronchi d’albero.

LA CHIUSURA. Coinvolta la prefettura e il comando provinciale dei vigili del fuoco, si è deciso per intervenire già da questa mattina, mercoledì 14 novembre, con la contestuale chiusura al traffico del ponte dalle 9 alle 15. La cartellonistica di avviso sarà presente fin da via Pelosa, mentre il blocco fisico verrà posto all’altezza di via Prà Lungo/via Vittorio Emanuele. Viceversa, per chi proviene dal centro del capoluogo, la cartellonistica sarà posta in via Roma angolo via Scapacchiò mentre il blocco fisico sarà predisposto in via Roma, all’altezza di via De Gasperi.

IN FORSE CICLI E PEDONI. "Il blocco è stato programmato alle ore 9 per non recare disagio a lavoratori e studenti - spiega il sindaco - stiamo ancora valutando se sarà possibile il passaggio di cicli e pedoni. Quest’ultima decisione verrà assunta però nel corso dell’intervento, a seconda delle condizioni di sicurezza che verranno adottate".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvazzano, alberi pericolosi dopo la piena: chiuso il ponte della Libertà

PadovaOggi è in caricamento