rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro

Ruba il cellulare alla parrucchiera e fugge in autobus: arrestato

Sabato 21 ottobre a Selvazzano un tunisino di 19 anni ha chiesto se poteva fermarsi per un taglio, quando la titolare del centro gli ha detto che non aveva posto, lui ha trafugato uno smartphone e si è defilato

Sabato 21 ottobre un tunisino di 19 anni è entrato in un negozio di parrucchieri di Selvazzano chiedendo di potersi tagliare i capelli. La responsabile del centro gli ha detto che non c'era la possibilità e che sarebbe dovuto tornare un altro giorno. Il nordafricano prima di andarsene ha dato un'occhiata al banco della cassa e ha visto in bella mostra un telefono cellulare. L'ha preso ed è corso in strada. Immediato l'allarme al 112. Non è dato sapere se l'uomo avesse reale bisogno di un taglio di capelli oppure la scusa era proprio quella di mettere a segno un furto.

L'attività

La vittima del furto ha detto ai militari di aver visto lo straniero fuggire in autobus. I militari dell'Arma, dopo aver raccolto le informazioni dalla donna hanno intercettato l'autobus su cui era salito il ladro. Una pattuglia ha seguito gli spostamenti del mezzo pubblico. Non appena l'uomo è sceso è stato bloccato. Da una perquisizione personale è spuntato lo smartphone della parrucchiera che è stato sequestrato e in un secondo momento restituito alla legittima proprietaria. Il tunisino è stato invece accompagnato in caserma e al termine delle formalità di rito è stato arrestato per furto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il cellulare alla parrucchiera e fugge in autobus: arrestato

PadovaOggi è in caricamento