rotate-mobile
Cronaca Forcellini / Via S. Camillo de Lellis

Trasgressore seriale è di nuovo nei guai, guida senza patente e rc auto

51 sanzioni negli ultimi anni, tutte per infrazioni al codice stradale. I vigili urbani lo hanno sorpreso mercoledì mattina in via Ariosto a Padova. Dopo un breve inseguimento, il 40enne padovano è stato denunciato

Trasgressore seriale del codice della strada, tra parcheggi in divieto di sosta, mancata revisione dell'auto ed eccesso di velocità. Non gli sono bastate le 51 sanzioni, dalla più blanda di 41 euro a quella ben più gravosa di 1.700: l'uomo, 40enne residente in città, è riuscito a farsi sorprendere nuovamente dai vigili urbani. Senza patente e senza assicurazione.

L'INSEGUIMENTO. Due agenti della polizia locale lo hanno intravisto mercoledì mattina intorno alle 10.30, mentre sopraggiungeva in via Ariosto, dal lato di via Gattamelata. Insospettiti dalle bizzare manovre del conducente, a bordo della sua Hyundai Atos, i due agenti lo hanno inseguito. L'uomo, avvistata la pattuglia, aveva infatti pensato di fare dietro front e tenersi lontano dai guai, gli ennesimi. Peccato che il tentativo di fuga sia stato carpito dagli uomini della municipale, che gli sono rimasti alle calcagna mentre tentava di aggirarli percorrendo viuzze secondarie. Da via Gattamelata si è immesso in via Toniolo, per proseguire sulle vie Forcellini e De Lellis, infine il blocco, in via Monaco Padovano.

TRASGRESSORE SERIALE. Alla richiesta dei vigili di esibire patente e libretto, il 40enne non ha potuto che confessare di non essere in possesso della licenza di guida, che infatti gli era stata ritirata lo scorso 19 marzo 2013. Non solo. Il mezzo su cui circolava non era stato assicurato ed è risultato sottoposto a sequestro amministrativo dal 14 gennaio 2013, proprio perché il proprietario non aveva rinnovato la polizza rc auto. Inevitabile la denuncia per il reato di guida senza patente. All'uomo è stata inoltre contestata l'infrazione per circolazione senza regolare copertura assicurativa e il mezzo è stato nuovamente sottoposto a sequestro amministrativo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasgressore seriale è di nuovo nei guai, guida senza patente e rc auto

PadovaOggi è in caricamento