rotate-mobile
Cronaca Arcella / Piazzale Azzurri D'Italia

Senzatetto all'addiaccio in Arcella L'appello: "Un riparo per Natale"

La denuncia è del comitato Anima Critica. La foto mostra delle persone che dormono all'aperto nel cortile dell'ex palazzetto Coni: "Non si potrebbe pensare ad un riparo per queste persone cosi sfortunate?"

Riparati dal freddo alla meno peggio, alcuni senzatetto dormono all'addiaccio nel cortile dell'ex palazzetto Coni, in piazzale Azzurri d'Italia, nel quartiere Arcella di Padova.

LA DENUNCIA. La segnalazione è del comitato Anima Critica. "La struttura è ormai abbandonata da anni, senza ancora una chiara e futura destinazione urbanistica che possa delimitarne una riqualificazione d'uso", sottolineano gli ambientalisti. L'edificio è stato spesso, in passato, rifugio di sbandati e disperati. Recentemente una parte del cortile, quella che si affaccia sul piazzale Azzurri d'Italia, è stata ripulita ed adibita a parcheggio. La foto in questione, invece, è stata scattata dalla parte della sala da gioco Bingo (ex cinema Arcobaleno): "Gli avventori passano frettolosi - denuncia Anima Critica - senza apparentemente rendersi conto o vedere degli esseri umani ridotti così tragicamente in miseria da dover patire il freddo insopportabile di questi giorni".

"UN RIPARO PER NATALE AI SENZATETTO". "Non si potrebbe pensare a dare un riparo umanitario a queste persone cosi sfortunate? - è l'appello del comitato ambientalista - magari un posto riparato al caldo in una struttura gestita dai servizi sociali? Si avvicina il Natale - concludono gli ambientalisti - si può fare qualcosa di concreto per tendere una mano anche ai senza tetto senza nessuna altra possibilità di sopravvivenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senzatetto all'addiaccio in Arcella L'appello: "Un riparo per Natale"

PadovaOggi è in caricamento