rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Sequestrate 500 paia di occhiali al China Ingross.Kebab non rispetta gli orari: sospeso

La polizia locale ha effettuato alcuni controlli all'interno del Centro Ingrosso Cina di corso Stati Uniti. Inoltre, è stato sospeso un "kebabbaro" inadempiente agli orari di chiusura

Blitz della polizia locale in un punto vendita del Centro Ingrosso Cina di corso Stati Uniti a Padova. Dai controlli, sono risultate fuori norma 583 paia di occhiali sprovvisti del marchio CE o con etichetta irregolare.

SEQUESTRI AL CHINA INGROSS. In particolare, è stata accertata la carenza di elementi quali i riferimenti del produttore-importatore e la classificazione nella categoria corrispondente al potere filtrante in relazione al grado di luminosità, non conformi alla normativa vigente. Tutti gli occhiali sono stati quindi sequestrati. "I nostri agenti sono impegnati quotidianamente anche sul fronte della contraffazione soprattutto nelle attività svolte dai cinesi, che troppo spesso prestano poca attenzione alla qualità e alle norme CE immettendo nel mercato prodotti che diventano illegali - ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza Maurizio Saia - la legalità va rispettata sempre e da tutti, stranieri compresi".

KEBAB SOSPESO. Gli agenti stanno inoltre intensificando i controlli negli esercizi commerciali etnici, dove, in questi ultimi tempi, si sta riscontrando un aumento delle irregolarità. In collaborazione con i tecnici dell’Ulss, sono stati effettuati controlli sulle etichette di prodotti alimentari in molti di questi esercizi riscontrando violazioni sull'etichettatura e sull'indicazione della provenienza di alcuni prodotti. Ulteriori controlli sono stati fatti infine in zona Stazione, dove è stato notificato un provvedimento di sospensione dell'attività a un kebabbaro che opera nel piazzale dello scalo ferroviario, per ripetuta inosservanza dell'orario di chiusura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate 500 paia di occhiali al China Ingross.Kebab non rispetta gli orari: sospeso

PadovaOggi è in caricamento