rotate-mobile
Cronaca

Magazzini cinesi: sequestrati giocattoli e luminarie non conformi Ce

Controlli a tappeto al Centro ingrosso Cina di corso Stati Uniti. Oltre 300 i carabinieri impegnati nell'operazione, tra cui del Nas e del nucleo territoriale del lavoro. 6 mila gli articoli sequestrati

Una massiccia operazione di controllo da parte del comando provinciale dei carabinieri Padova ha portato, nelle ultime ore, al sequestro di 6 mila articoli stoccati in magazzini cinesi risultati non conformi alla normativa Ce.

LUMINARIE E GIOCATTOLI. Gli oggetti sequestrati sono i più disparati: dalle luminarie natalizie in genere a giocattoli a pile, come dei bambolotti che si smontavano facilmente, al sapone e decorazioni per unghie non atossiche.

CONTROLLI E SANZIONI. Diciotto le ditte controllate tutte gestite da commercianti cinesi, che ora dovranno dimostrare la regolarità contabile e contributiva delle operazioni commerciali che hanno portato all'importazione e alla messa in vendita della merce sequestrata. 15 gli illeciti amministrativi per un totale di 20mila euro di sanzione.

300 CARABINIERI. La merce, rinvenuta all'interno di una decina di capannoni del capoluogo e della provincia, è stata vagliata da oltre 300 militari dell'arma, tra cui uomini del Nas e del nucleo territoriale del lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magazzini cinesi: sequestrati giocattoli e luminarie non conformi Ce

PadovaOggi è in caricamento