rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Giovanni Battista Viotti, 8

Imprenditore arrestato per mafia, sequestrato appartamento all'Arcella

La squadra mobile di Padova ha messo i sigilli a un appartamento con box al civico 8 di via Vanotti, riconducibile a Francesco Municivì, arrestato nell'aprile 2011 perché sospettato di essere "vicino" al boss Emmanuello

Un appartamento con box auto all'Arcella, al civico 8 di via Viotti, è stato sottoposto a sequestro preventivo dalla squadra mobile di Padova su ordine della procura distrettuale antimafia di Caltanissetta.

L'APPARTAMENTO. L'immobile, acquistato nel 2005 per un valore di 110mila euro, sarebbe riconducibile al figlio incensurato di un imprenditore agli arresti domiciliari dall'aprile 2011 per mafia, Francesco Muncivì, 62enne ex consigliere comunale di Forza Italia, sospettato di essere “vicino” al boss latitante Daniele Emmanuello, con il quale avrebbe avuto una frequentazione.

GLI ALTRI SEQUESTRI. Oltre all'appartamento padovano, la squadra mobile del capoluogo siciliano, in collaborazione con il commissariato di Gela ha sequestrato terreni per un totale di 20 ettari, quote di una società il cui amministratore è la figlia di Muncivì, un appartamento a Gela e un conto corrente. Beni complessivi per 800mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore arrestato per mafia, sequestrato appartamento all'Arcella

PadovaOggi è in caricamento