rotate-mobile
Cronaca San Bellino / Via Malta

Arcella, sequestro lampo di bimbo "Dacci i soldi e riavrai tuo figlio"

Vittime un 40enne cinese e il suo bambino di 10 anni avvicinati, due giorni prima di Natale in via Malta, da tre malviventi che hanno strappato il ragazzino al padre costringendolo a consegnare loro 500 euro

Camminava per strada con il figlio di 10 anni quando si è visto accerchiare da tre individui che gli hanno strappato il bambino minacciando di portarglielo via se non avesse consegnato tutti i soldi che aveva con sé. Protagonista del sequestro lampo, come riporta Il Gazzettino, un 40enne cinese residente a Padova che due giorni prima di Natale ha subito l'agguato di un gruppo di africani in via Malta, vicino al cavalcavia Borgomagno.

MOMENTI DI PANICO. L'asiatico, che abita con la famiglia all'Arcella in una via poco distante dal luogo dove è accaduto il fatto, aveva in tasca 500 euro, i soldi destinati a saldare l'affitto del mese. Senza pensarci due volte li ha consegnati immediatamente ai banditi che avevano preso in ostaggio il figlioletto per strada col viso parzialmente coperto da sciarpe. Solo allora i tre hanno lasciato andare il ragazzino e sono fuggiti con il bottino.

PAURA DI RITORSIONI. Padre e figlio sono corsi a casa e il genitore non ha mai denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine per paura di ritorsioni. La storia è trapelata solo nel racconto del padre a parenti e amici. La comunità cinese, pur mettendo radici in Italia, è tendenzialmente propensa a chiudersi e compattarsi su sé stessa, fenomeno che si sta accentuando a seguito di numerosi episodi criminali che in città hanno preso di mira proprio gli asiatici.

 
     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcella, sequestro lampo di bimbo "Dacci i soldi e riavrai tuo figlio"

PadovaOggi è in caricamento