rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Corso Stati Uniti

Maxi sequestro di giocattoli "irregolari" al China Ingross

Martedì il blitz dei vigili nel Centro ingrosso Cina di corso Stati Uniti a Padova, nei box che vendono in particolare giochi. Oltre 3500 gli articoli posti sotto sequestro perché non conformi: marchio CE non regolare, assenza di scritte in italiano. Per 2 tipi di giochi sarà verificata l'eventuale pericolosità

Oltre 3500 prodotti in vendita all'interno del China Ingross di corso Stati Uniti a Padova sono finiti sotto sequestro.

A GENNAIO: SOSPESA L'ATTIVITÀ A UNA PARTE DEI CAPANNONI

MERCE NON CONFORME. Il blitz da parte della polizia municipale è scattato martedì, in particolare nei box dove sono in vendita articoli per bambini. Nel mirino dei vigili sono finiti giocattoli, palloni e parrucche che presentavano etichette non conformi alla legge, con il marchio CE che sta per "China Export" anzichè a garanzia di un prodotto in regola per il mercato europeo, indicazioni in cinese e non in italiano o carenti delle informazioni più fondamentali.

VIDEO: LE IENE PESTATE AL CHINA INGROSS

TEST SULLA PERICOLOSITÀ DEI GIOCHI. Per due tipologie di giochi sono inoltre scattati ulteriori controlli per verificarne l'eventuale pericolosità. Si tratta di una pallina contenente un liquido in cui nuota un pesciolino ed una pistola-giocattolo che spara bolle di sapone. Due i venditori denunciati per i reati di frode in commercio e vendita di prodotti industriali con segni mendaci che ora rischiano sanzioni intorno ai 10mila euro.

A GENNAIO: UN ALTRO MAXI SEQUESTRO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di giocattoli "irregolari" al China Ingross

PadovaOggi è in caricamento