rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monselice

Paesaggi, tradizioni, prodotti locali "Sereno Variabile" in tour sui Colli

Ritorno nel Padovano per la troupe del programma televisivo trasmesso da Rai2. Osvaldo Bevilacqua attraverserà Arquà Petrarca, Monselice e Galzignano Terme, in una ricca puntata in onda sabato alle 17.10

La troupe di Sereno Variabile torna nel Padovano, per un tour dei Colli Euganei, alla scoperta dei paesaggi e dei prodotti locali. Osvaldo Bevilacqua attraverserà Arquà Petrarca, Monselice, Galzignano Terme, nel corso di una ricca puntata, che sarà trasmessa sabato alle 17.10 su Rai2.

SERENO VARIABILE IN TOUR PER I COLLI. Ad Arquà, non poteva mancare una visita alla tomba e alla casa del poeta Francesco Petrarca. Un excursus riguarderà anche la Strada del vino dei Colli Euganei. Le telecamere si sposteranno, quindi, a Galzignano, all'interno del maestoso giardino monumentale di Valsanzibio. Tappa poi all'interno di una fattoria didattica, dove i più piccoli apprendono come si viveva all'interno di una vecchia tenuta agricola. Ultimi step saranno il santuario giubilare delle Sette chiese di Monselice e la Giostra della Rocca di Monselice. Non mancheranno aperitivi e degustazioni a base di tipicità locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paesaggi, tradizioni, prodotti locali "Sereno Variabile" in tour sui Colli

PadovaOggi è in caricamento