rotate-mobile
Cronaca Baone

Sesso con minori, ex direttore case famiglia condannato a 17 anni

Mercoledì la sentenza definitiva della Cassazione per il secondo processo a carico dell'educatore 49enne ex gestore di due strutture a Schiavonia d'Este e Rivadolmo di Baone, già condannato per abusi simili

È arrivato a conclusione anche il secondo iter processuale che ha avuto per imputato il 49enne ormai ex direttore di due case di accoglienza per minori nella Bassa Padovana, a Schiavonia d'Este e Rivadolmo di Baone, accusato di violenze sessuali sugli ospiti delle strutture gestite e ora anche condannato in via definitiva dalla Corte di Cassazione a 17 anni di reclusione.

EDUCATORE-ORCO: DUE PROCESSI. Le indagini iniziarono alla fine del 2007, quando alcuni ragazzi ospitati in una delle due casa-accoglienza trovarono il coraggio di denunciare gli abusi subiti. Subito arrestato, l'uomo trascorse in carcere tredici giorni prima di essere rimesso in libertà dal Tribunale Riesame. Durante il processo però emersero nuove accuse di abusi su ragazzini; da queste scaturì un nuovo arresto e un secondo processo. Risale a giugno 2013 la sentenza di condanna della Cassazione rispetto al primo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso con minori, ex direttore case famiglia condannato a 17 anni

PadovaOggi è in caricamento