rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sesta giornata dei musei ecclesiastici: il programma degli eventi nel Padovano

Sesta edizione per le Giornate dei Musei Ecclesiastici o giornate AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani) nel fine settimana 20-21 ottobre

Sesta edizione per le Giornate dei Musei Ecclesiastici o giornate AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani) nel fine settimana 20-21 ottobre 2018. Il Museo diocesano di Padova aderisce all’iniziativa che mira a far conoscere queste importanti realtà territoriali, che raccolgono patrimoni di storia, tradizioni e vita delle comunità, proponendo iniziative, in città e nel territorio. 

Il programma

Al museo Paradiso di Piove di Sacco, sono in programma quattro visite guidate con ingresso gratuito, rispettivamente sabato 20 ottobre alle ore 11 e alle ore 17 e domenica 21 ottobre alle ore 15.30 e alle ore 18. Inoltre domenica 21 ottobre il Museo Paradiso rimarrà aperto con ingresso gratuito tutto il pomeriggio. 
A Padova, invece, il pubblico potrà visitare gratuitamente il Diocesano (ingresso da piazza Duomo) nei pomeriggi di sabato 20 e domenica 21 ottobre, orario 14-18. Le giornate Amei sono momenti di aperture speciali, di eventi e iniziative che i musei soci dedicano a tutti i visitatori per contribuire a diffondere la conoscenza del loro patrimonio e dell’Associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta giornata dei musei ecclesiastici: il programma degli eventi nel Padovano

PadovaOggi è in caricamento