rotate-mobile
Cronaca

Settimana mobilità sostenibile, domenica niente auto in centro

Nell'ambito della manifestazione pro ecologia, il Comune di Padova ha programmato una giornata con divieto di circolazione per i veicoli in centro storico: l'idea è di far conoscere ai cittadini le problematiche ambientali e incoraggiare comportamenti compatibili con lo sviluppo sostenibile

Domenica senza auto in centro storico.

INIZIATIVA DEL COMUNE. Il comune di Padova, nell’ambito della manifestazione della settimana di mobilità sostenibile, ha programmato una giornata con divieto di circolazione.

MEZZI CHE POSSONO CIRCOLARE. Domenica 23 dalle 10 alle 18 gli unici mezzi che potranno circolare in centro sono biciclette, taxi, mezzi di trasporto pubblico e di soccorso e per casi eccezionali che vengono verificati dagli addetti della Polizia Municipale. Gli unici veicoli autorizzati a circolare nelle vie chiuse al traffico sono quelli elettrici o ibridi e a basso impatto ambientale (GPL e metano).

SCOPO. L’idea è quella di incoraggiare i cittadini a comportamenti in linea con la mobilità sostenibile e far conoscere  loro le problematiche ambientali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana mobilità sostenibile, domenica niente auto in centro

PadovaOggi è in caricamento