rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cadoneghe

Sfalcio erba a Cadoneghe: da venerdì il via ai lavori, priorità alle scuole e ai parchi

Lunedì toccherà alle scuole Aquilone, Zanon, Don Milani, a seguire verranno sistemate le aree verdi di Cadoneghe "Vecchia", la scuola Galilei, Isola del Tesoro

Prosegue il lavoro di sfalcio delle aree verdi pubbliche a Cadoneghe che passa in mano ad una nuova ditta che ha vinto l'appalto comunale il 2 aprile scorso.L'azienda incaricata inizierà a lavorare al verde già dal prossimo 8 aprile salvo che le condizioni meteo impediscano l'accesso alle aree da sfalciare. La priorità è stata data alle aree verdi degli edifici scolastici.

Lo sfalcio

Lunedì si inizierà con le scuole Aquilone, Zanon, Don Milani ed aree limitrofe. A seguire verranno eseguite le aree verdi di Cadoneghe "Vecchia", in particolare la scuola Galilei, Isola del Tesoro ed aree verdi limitrofe. La programmazione potrebbe essere oggetto di modifiche in base al meteo ed alle urgenze che via via potranno presentarsi. Il tutto dovrebbe terminare entro una decina di giorni. «Avremo così una Cadoneghe più ordinata - commenta l'assessore alla Ambiente Enrico Nania - anche rispetto al verde pubblico, in particolare nelle aree frequentate dai bambini e ragazzi che con la bella stagione escono volentieri all'aperto anche nelle pause scolastiche».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfalcio erba a Cadoneghe: da venerdì il via ai lavori, priorità alle scuole e ai parchi

PadovaOggi è in caricamento