rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Tiziano Aspetti

Sgomberata coppia di abusivi che viveva in una capanna: lei è incinta

Due cittadini macedoni trovati all'Arcella in un terreno privato tra via Aspetti e via Agostini, nell'area erano stati trovati altri stranieri accampati. La coppia, denunciata per occupazione abusiva, voleva raggiungere la Germania

Avevano trovato riparo dal freddo di questo inverno un po’ ritardatario all’interno di un edificio abbandonato di proprietà privata in via Tiziano Aspetti, costruendo una capanna di fortuna forse per proteggere ulteriormente il bambino che deve ancora nascere. Così due cittadini macedoni speravano di sopravvivere qualche giorno, con l’obiettivo di raggiungere qualche conoscente nel nord Europa.

LA SEGNALAZIONE. L’edificio, all'angolo con via Agostini, in fianco alla Chiesa di San Carlo, era però sotto l’occhio della polizia, aveva ricevuto lunedì una segnalazione circa la presenza di occupanti abusivi. Ad intervenire sul posto è stata la squadra emergenze sociali, che ha identificato e denunciato per il reato di invasione e occupazione abusiva di terreni e edifici tre romeni.

LA COPPIA. Ieri, gli agenti tornati sul posto, hanno individuato una capanna di fortuna all'interno della quale si erano accampati un uomo e una donna di nazionalità macedone. I due, in possesso di regolare passaporto ma non di permesso di soggiorno, dovranno rispondere dei medesimi reati. All'interno dell'ufficio della polizia locale i due macedoni hanno potuto avere un colloquio con un assistente sociale del comune di Padova, che era già a conoscenza della loro situazione, compreso il fatto che la donna era incinta: gli stranieri hanno comunicato di voler lasciare l'Italia per una località tedesca dove hanno dei contatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberata coppia di abusivi che viveva in una capanna: lei è incinta

PadovaOggi è in caricamento