rotate-mobile
Cronaca Ponte di Brenta / Via San Marco

Sgombero in via San Marco: otto denunce, anche una donna incinta

Venerdì mattina la polizia locale ha effettuato un sopralluogo nella golena arginale. Otto persone di nazionalità romena si erano accampate con tende e materassi. Tre minorenni, tra cui una ragazza in gravidanza

Un materasso, due tende, griglie utilizzate per cuocere e masserizie varie. È questo lo scenario rinvenuto venerdì mattina dalla polizia locale di Padova durante un sopralluogo in via San Marco nella golena arginale in direzione della località di San Vito.

LO SGOMBERO. L’intervento di sgombero è avvenuto a seguito di numerose segnalazioni e istanze presentate dai residenti. Sul posto è stata accertata la presenza di otto persone, tutte di nazionalità rumena, quattro uomini e quattro donne. Nel gruppo, anche un 17enne e due ragazze minorenni: una ha dichiarato di essere incinta.

8 DENUNCE. Prelevati i propri effetti personali, tutti gli abusivi sono stati identificati, fotosegnalati e denunciati per "invasione di terreni". Nell’accampamento è stato trovato anche un cane di grossa taglia, preso in consegna dai veterinari dell'Ulls 16, intervenuti sul posto. L'animale sarà riconsegnato al proprietario una volta effettuati i dovuti accertamenti sanitari.

Sgombero golena di via San Marco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero in via San Marco: otto denunce, anche una donna incinta

PadovaOggi è in caricamento