rotate-mobile
Cronaca Sant'Ignazio / Corso Australia

Cinque occupanti abusivi all'ex Foro Boario, ennesimo sgombero della polizia locale

Due persone romene e tre serbe sono state allontanate e denunciate all'autorità giudiziaria per "invasione di terreni o edifici". "Quest'area purtroppo viene spesso occupata da balordi e clandestini - spiega Saia - creando situazioni di degrado che si ripercuotono sulla comunità"

L'area ex Foro Boario a Padova continua ad essere oggetto di sgomberi della polizia Locale. L'ultimo intervento ha portato al rinvenimento di cinque persone, due romene e tre serbe, che sono state allontanate e denunciate all'autorità giudiziaria per "invasione di terreni o edifici".

PERMESSO DI SOGGIORNO. I cittadini serbi inoltre, non essendo in possesso del permesso di soggiorno, sono stati denunciati per presenza illegale in territorio italiano. Nell'area occupata è stata riscontrata la presenza di grossi cumuli di spazzatura e ratti.

SAIA. "Sono interventi che i nostri agenti fanno quasi quotidianamente – spiega l’assessore alla Sicurezza Maurizio Saia - perché quest’area purtroppo viene spesso occupata da balordi e clandestini creando situazioni di degrado che si ripercuotono sulla comunità circostante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque occupanti abusivi all'ex Foro Boario, ennesimo sgombero della polizia locale

PadovaOggi è in caricamento