rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Ignazio / Corso Australia

Quattro occupanti abusivi all'ex Foro Boario, un altro sgombero: sigillate porte e finestre

Due romeni e due serbi sono stati allontanati e denunciati all'autorità giudiziaria per "invasione di terreni o edifici". L'assessore Saia: "Installata una speciale rete metallica"

A una settimana esatta dall’ultimo sgombero, gli agenti della squadra interventi speciali della polizia locale di Padova sono tornati in corso Australia nello stabile, di proprietà comunale, dell'ex Foro Boario.

SGOMBERO ALL'EX FORO BOARIO. Lì, hanno trovato quattro persone, due di nazionalità romena e due di nazionalità serba, che bivaccavano nei locali in condizioni igieniche disastrose, dove avevano anche portato del mobilio. Dopo i controlli di rito, sono state tutte denunciate per "invasione di terreni o edifici".

Nuovo sgombero in corso Australia

SIGILLATE PORTE E FINESTRE. "Abbiamo fatto intervenire gli operatori di Aps che hanno provveduto alla rimozione dei rifiuti e dei mobili portati dagli occupanti abusivi - ha detto l’assessore alla Sicurezza Maurizio Saia - e, considerato che questi locali vengono spesso occupati, abbiamo fatto installare sulle porte e sulle finestre una particolare rete metallica, resistente al taglio con attrezzi manuali. Una sorta di muratura per impedire future occupazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro occupanti abusivi all'ex Foro Boario, un altro sgombero: sigillate porte e finestre

PadovaOggi è in caricamento