rotate-mobile
Cronaca Ponte di Brenta / Via San Marco, 42

Via San Marco, sgomberati in 17 mendicanti zona Stanga e Santo

Il blitz della polizia locale lunedì mattina in un casolare dopo la querela della proprietà per la presenza di un accampamento. Identificati e denunciati 7 donne e 10 uomini, tutti romeni, tra cui un minore

A seguito di querela della ditta proprietaria Aspiag (Despar), nella mattinata di lunedì, la polizia locale di Padova è intervenuta in un casolare in via San Marco 42, dove era stato segnalato un accampamento abusivo.

MENDICANTI ZONA STANGA E SANTO. Sul posto è stata accertata la presenza di 17 persone (7 donne e 10 uomini) tutte di nazionalità romena, tra le quali un minore accompagnato, che avevano abusivamente occupato l'immobile. Le persone, molte delle quali già note in quanto mendicanti nella zona della Stanga e del Santo, sono state tutte identificate e denunciate. In via San Marco è giunto un referente della ditta proprietaria che con alcuni incaricati ha iniziato a ripulire l'area esterna dell'immobile e a tamponarne gli accessi.

DA GENNAIO. Dall'inizio dell'anno sono già 7 gli sgomberi effettuati dalla polizia municipale a carico di altrettanti immobili e aree che erano stati trasformati in dormitori: 3 volte a Ponte di Brenta, una volta in via Peano, una volta Ponte di via Dalmazio e due volte in via San Marco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Marco, sgomberati in 17 mendicanti zona Stanga e Santo

PadovaOggi è in caricamento