rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza Garibaldi

Sicurezza sul lavoro, oltre 5mila persone alla manifestazione regionale a Padova

Grande partecipazione al corteo partito da piazzale Stazione e organizzato da Cgil, Cisl e Uil del Veneto. Presenti diversi politici e il sindaco Sergio Giordani

Oltre ogni previsione: oltre 5mila persone hanno partecipato alla manifestazione regionale organizzata per la mattinata di sabato 26 maggio a Padova da Cigl, Cisl e Uil del Veneto per sensibilizzare sul tema della sicurezza sul lavoro.

Sciopero sicurezza lavoro Padova 26 maggio

Corteo e comizi

Il corteo, partito da piazzale Stazione a Padova, ha raggiunto piazza Garibaldi dove si sono ascoltati gli interventi di Christian Ferrari, Gianfranco Refosco e Gerardo Colamarco, segretari generali rispettivamente di Cgil, Cisl e Uil del Veneto. Dopo di loro, tanti lavoratori, come i colleghi dei feriti alle Acciaierie Venete.

Partecipazione

Tantissimi i lavoratori ma anche la presenza di esponenti della politica. Come il consigliere regionale Piero Ruzzante, l'onorevole Alessandro Zan del Pd, il segretario provinciale di Sinistra Italiana Sebastian Kohlscheen.

La politica

Tanti gli interventi dal palco, dove sono intervenuti anche molti lavoratori. Il sindaco Sergio Giordani ha portato la solidarietà della giunta e del comune: "Non è possibile morire di lavoro, è inaccettabile rimetterci la pelle lavorando".

La mattinata si è chiusa sulle note di "Bella Ciao". Sono in previsione altre iniziative e mobilitazioni in tutta le regione, nelle prossime settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro, oltre 5mila persone alla manifestazione regionale a Padova

PadovaOggi è in caricamento