rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, più d'un arresto al giorno a febbraio tra Padova e cintura

Il bilancio dello scorso mese dell'Arma per la città e la prima periferia conta 43 arresti e 152 denunce in stato di libertà. Furto e spaccio i reati più gettonati. Spicca il sequestro della droga del cannibale

43 arresti e 152 denunce in stato di libertà. È il bilancio dello scorso mese di febbraio del servizio di controllo del territorio solo nel comune di Padova e nella prima cintura urbana, messo in atto dal comando provinciale dei carabinieri di Padova, ricalibrato al fine di saturare quelle aree e quelle fasce orarie che statisticamente sono a maggior rischio.

FURTI E DROGA. In particolare, 13 sono le persone arrestate (tutti stranieri) per vari furti in abitazione ed esercizi commerciali; 15 (tutti stranieri) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; altre 15 (11 stranieri) per reati vari. Tra i 152 denunciati, 17 quelli per furto, 4 per stupefacenti. Inoltre sono stati identificati e segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti 9 soggetti tutti maggiorenni di cui 6 italiani e 3 stranieri. Rinvenuta e restituita ai proprietari svariata refurtiva. Sequestrati, inoltre, 15,1 grammi di cocaina, 24 grammi di eroina, 26 grammi di marijuana, 13 grammi di hashish, 100 grammi di Mdma (metanfetamina) e 500 di barbiturici (la cosiddetta droga "del cannibale") nonché la somma di 670 euro provento dello spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, più d'un arresto al giorno a febbraio tra Padova e cintura

PadovaOggi è in caricamento