rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza stradale, l'appello dell'AASI alla prudenza e al rispetto dei mezzi di soccorso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo:

"L’Associazione Autisti Soccorritori Italiani - AASI si occupa di emergenze e urgenze quotidianamente: siamo noi ad arrivare con l’ambulanza, sia come volontari che come dipendenti pubblici o privati, siamo noi ad essere inviati dalle centrali operative del servizio urgenza emergenza insieme ad altre figure, maglie tutte uguali della catena dei soccorsi.

Purtroppo vediamo tanti casi drammatici, tutti i giorni, perciò vogliamo lanciare un appello: alla guida usate sempre prudenza, cinture di sicurezza, bambini alloggiati negli appositi seggiolini ben allacciati, caschi a norma di legge e telefonini alla mano quando non si è alla guida.
Inoltre, se incrociate un mezzo di soccorso, rispettatelo: se ha sirena e lampeggianti accesi, accostate e dategli strada, l’autista soccorritore alla guida dovrà condurre il mezzo secondo le condizioni del trasportato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, l'appello dell'AASI alla prudenza e al rispetto dei mezzi di soccorso

PadovaOggi è in caricamento