rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Cittadella, sindaco abbandona la fascia tricolore per quella veneta

All'inaugurazione della nuova sede dell'Unione provinciale artigiani a Borgo Sole, domenica il primo cittadino Giuseppe Pan al contrario dei colleghi ha sfoggiato la striscia "indipendentista" con i colori veneti

Il messaggio è arrivato forte e chiaro, d'altra parte attorniato dai colleghi sindaci con la fascia tricolore "d'ordinanza", la sua, con i colori del Veneto, non poteva che spiccare. A far parlare di sé, domenica all'inaugurazione della nuova sede dell'Unione provinciale artigiani di Cittadella a Borgo Sole, è stato proprio il primo cittadino della città murata Giuseppe Pan.

INDIPENDENTISMO VENETO. Che Pan sia per l'indipendenza del Veneto non è una sorpresa e così, anche e soprattutto nelle occasioni ufficiali come questa, ecco spuntare la fascia "rossogialla" con il leone di San Marco. Le motivazioni si rifanno ai temi notoriamente rivendicati dagli indipendentisti: lotta contro uno Stato considerato vessatorio e battaglia per il riconoscimento dei Comuni virtuosi intralciati dal patto di stabilità. All'inaugurazione hanno partecipato anche l'assessore regionale Maurizio Conte e i senatori Massimo Bitonci e Antonio De Poli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella, sindaco abbandona la fascia tricolore per quella veneta

PadovaOggi è in caricamento