rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vigonza

Sindaco di Vigonza chiede in chiesa 1 euro per i bisognosi: è successo

Nella parrocchia di Santa Margherita il sindaco del paese in provincia di Padova si è presentato al termine della Messa per chiedere ai fedeli un gesto di solidarietà per aiutare, attraverso il Comune, le famiglie in difficoltà. Il primo cittadino: "In crisi tutti sentono il bisogno di essere solidali"

Grande manifestazione di solidarietà nella parrocchia di Santa Margherita.




SEMPRE IN PAESE: FONDO DI SOLIDARIETA' PER CHI NON PAGA L'IMU

L'INIZIATIVA. Al termine della Messa domenicale il sindaco di Vigonza Tacchetto Nunzio è salito sull’altare per chiedere ai fedeli un euro da donare attraverso il Comune alle persone bisognose. L’iniziativa è stata accolta con favore dai presenti che hanno subito aderito.

GRANDE SUCCESSO. Anzi, molti hanno voluto dare somme maggiori come ha confessato lo stesso primo cittadino: “La gente era contenta di fare quello che ha fatto. In molti, all'uscita della chiesa, hanno dato somme maggiori. E' un gesto - aggiunge - che è piaciuto perché nella crisi tutti sentono il bisogno di essere solidali e chi può è pronto ad aiutare chi invece rischia di rimanere senza ogni speranza".

GESTO CHE VERRA' RIPETUTO. Un gesto che potrà essere ripetuto nelle domeniche successive: già altre due chiese si sono rese disponibili all’iniziativa di solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Vigonza chiede in chiesa 1 euro per i bisognosi: è successo

PadovaOggi è in caricamento