rotate-mobile
Cronaca

La giunta si taglia le indennità per "Un fondo per famiglie con disabili"

Giovedì sarà approvata dalla giunta una delibera con cui i risparmi di sindaco e assessori del comune di Padova saranno destinati a finanziare con dei bonus chi ha in casa persone portatrici di handicap

I risparmi del sindaco Massimo Bitonci e degli assessori del comune di Padova saranno destinati ad un fondo per chi ha disabili in famiglia. La delibera arriverà in giunta giovedì per l'approvazione e prevede che i tagli agli indennizzi di questo ultimo anno e mezzo, pari a 140mila euro, vadano a finanziare contrbuti che chi ha in casa persone portatrici di handicap.

L'ANNUNCIO DI BITONCI: Guarda il video

FONDO PER DISABILI CON I RISPARMI DELLA GIUNTA. Ad annunciarlo è stato il primo cittadino: "La delibera consentirà lo stanziamento di bonus di 500 o 300 euro a famiglia - ha spiegato Bitonci - a seconda dei valori Isee espressi da ciascun nucleo. Il Natale è la festa di tutti - ha concluso - invito i padovani a trascorrerla con i propri cari, senza dimenticare chi soffre e chi è rimasto indietro. Il senso di comunità si costruisce a partire da gesti di gratuità e pace".

GIUNTA E SINDACO SI TAGLIANO LO STIPENDIO DEL 10%

L'ANNUNCIO DEL SINDACO, IL VIDEO:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta si taglia le indennità per "Un fondo per famiglie con disabili"

PadovaOggi è in caricamento