rotate-mobile
Cronaca Arquà Petrarca

Festa dei Bisi di Baone, il sindaco "detective" perde il cellulare e lo ritrova con l'app

Il dispositivo era finito nelle mani di due anziani intercettati a Saletto

Perde il cellulare alla Festa dei bisi di Baone e lo ritrova grazie alla ormai nota applicazione "Trova il mio Iphone", di cui sono dotati gli apparecchi elettronici della Apple. Protagonista della vicenda è il sindaco di Arquà Petrarca, Luca Callegaro. Il primo cittadino del borgo medievale si è affidato ad un sistema che, utilizzando l'identificativo del cellulare, è in grado di localizzare l'apparecchio.

LA FESTA. Il sindac, domenica, era ospite della gara di sgranatura di piselli organizzata nel corso della sagra. Callegaro ha inavvertitamente lasciato la sua giacca, contenente l’Iphone di ultima generazione, incustodita. Non è chiaro se qualcuno abbia rubato il telefonino dalla tasca o se il dispositivo sia caduto a terra. Fatto sta che, una volta tornato a tavola, il primo cittadino si è accorto che il suo cellulare era scomparso.

L’INSEGUIMENTO. Callegaro ha attivato l’applicazione per geolocalizzare l’apparecchio, rintracciato a Saletto. Sul posto sono arrivati i carabinieri. Il cellulare era finito nelle mani di due sessantenni, che lo hanno restituito al legittimo proprietario. Il sindaco ha deciso di non sporgere denuncia: "Voglio credere alla buona fede di queste persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei Bisi di Baone, il sindaco "detective" perde il cellulare e lo ritrova con l'app

PadovaOggi è in caricamento