rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via VIII Febbraio, 8

Inquinamento alle stelle: permane il "Semaforo Arancione" per le automobili

Nessun miglioramento nella qualità dell'aria: i dati Arpav mostrano ancora il Pm10 sopra il livello di guardia, auto ferme almeno fino alla giornata di martedì

Nessuna buona nuova per gli automobilisti: il bollettino Arpav sui valori di Pm10 emesso giovedì mattina mostra ancora le criticità sul Pm10 che resta oltre i livelli consentiti. La conseguenza? Almeno fino a martedì permane il "Semaforo Arancione" con le relative limitazioni al traffico veicolare. Il prossimo bollettino è atteso per lunedì e, si spera, potrà forse dare risposta più positive. A questo link tutto il vademecum sui livelli di inquinamento e su chi può circolare.

Livello Arancione 

🔶 Livello arancio
Allerta 1 (dopo 4 giorni consecutivi di superamento del valore di 50 µg/m3 di Pm10)
É vietata la circolazione di:

veicoli (privati e commerciali) alimentati a benzina Euro 0 e Euro 1,

veicoli (privati e commerciali) alimentati a diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, veicoli privati alimentati a diesel Euro 4,

motoveicoli e ciclomotori a 2 tempi immatricolati prima dell'01/01/2000 o non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE.

Le limitazioni vengono applicate da lunedì a domenica dalle 8.30 alle 18.30. Inoltre è vietata la sosta con motore acceso per tutti i veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinamento alle stelle: permane il "Semaforo Arancione" per le automobili

PadovaOggi è in caricamento