rotate-mobile
Cronaca Solesino

Solesino, due indagati per furti di elettronica nei centri commerciali

Due romeni residenti nel comune della Bassa padovana risultano inquisiti nell'ambito dell'operazione "Jimbolia" condotta dalle squadre Mobili di Pordenone e Ravenna. Recuperata merce per 40mila euro

Da tempo l'attenzione degli investigatori si era concentrata su una banda specializzata in furti in strutture commerciali del nord Italia, in particolare di tecnologia e abbigliamento. A coronamento delle indagini, quattro banditi romeni sono stati bloccati dalla squadra Mobile di Pordenone e di Ravenna alle 3.20 di giovedì, all'altezza dell'area di servizio autostradale A14 di Castel San Pietro Terme, nel Bolognese, mentre fuggivano a bordo di due auto, una Volkswagen Passat e una Mercedes C220, subito dopo aver commesso un furto ai danni di Expert MarcoPolo all'interno del centro commerciale "La filanda" a Faenza, nel Ravennate.

INDAGATI A SOLESINO. Nel corso dell'operazione, denominata "Jimbolia", è stata recuperata la merce rubata per un valore complessivo di circa 40mila euro tra telefoni cellulari, tablet e vario materiale elettronico. Due romeni residenti a Solesino risultano inoltre indagati per furto e ricettazione. Dei quattro cittadini romeni arrestati, tre sono pregiudicati. Hanno tutti età compresa tra i 33 e i 46 anni e non risiedono in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solesino, due indagati per furti di elettronica nei centri commerciali

PadovaOggi è in caricamento