rotate-mobile
Cronaca Legnaro

Solidarietà ai terremotati, Consorzio Italia Zootecnica dona container per i bambini

"Quando abbiamo proposto ai nostri associati questo gesto di solidarietà c'è stato grande entusiasmo - ha detto Fabiano Barbisan presidente del Consorzio - e questo gemellaggio si è trasformato anche in un gemellaggio di sapori"

Giovedì, a Norcia, sono state consegnate le chiavi del prefabbricato che sarà adibito ad Unità operativa disturbi dello sviluppo dell'infanzia donato all'Ausl Umbria 2 da associazioni e organizzazioni di produttori di carni bovine nell'ambito del Consorzio Italia Zootecnica, con sede a Legnaro.

INAUGURAZIONE. Il container permetterà ai bambini di spostarsi dall'attuale prefabbricato di pochi metri quadrati ad uno di 75. Presenti all'inaugurazione il consigliere comunale di Norcia Nicolas Novelli e due consiglieri regionali del Veneto, Nazzareno Gerolimetto e Fabiano Barbisan, quest'ultimo anche presidente del Consorzio Italia Zootecnica.

BRUNO BASETTO. "Quando abbiamo proposto ai nostri associati questo gesto di solidarietà c'è stato grande entusiasmo - ha detto Barbisan - e questo gemellaggio si è trasformato anche in un gemellaggio di sapori". Per l'occasione è stato infatti allestito uno stand enogastronomico dove il maestro Macellaio veneto Bruno Bassetto ha preparato una battuta al coltello di carne a marchio "Qualità Verificata" ed ogni associazione ha portato prodotti tipici che sono stati affiancati a quelli di Norcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà ai terremotati, Consorzio Italia Zootecnica dona container per i bambini

PadovaOggi è in caricamento