Auto senza revisione: in provincia di Padova quasi 60mila veicoli fuori norma

Sono più di 300mila le vetture private che in Veneto non sono in regola, il 10,32% di quelle registrate. I numeri arrivano da un’indagine su dati aggiornati al 31 ottobre 2017

Che il parco auto italiano non fosse giovanissimo era cosa nota (9 anni e 9 mesi l’età media delle nostre automobili secondo il dato dell’Osservatorio Facile.it aggiornato a settembre 2017), ma che addirittura un veicolo su quattro non fosse in regola con la revisione è oggettivamente allarmante. In base ad un’analisi compiuta da Facile.it, a ottobre 2017 non avevano avuto il necessario "ok" alla circolazione oltre 13 milioni di veicoli. Se si restringe l’analisi alle sole vetture private la proporzione, purtroppo non cambia di molto; non erano in regola oltre 7,4 milioni di veicoli, equivalenti al 19,50% del totale.

In Veneto

Sono più di 300mila le auto private che, in Veneto, non sono in regola con la revisione, vale a dire il 10,32% di quelle registrate nella regione. I numeri arrivano da un’indagine compiuta dal sito su dati aggiornati al 31 ottobre 2017. In base ai calcoli del comparatore, la provincia con il maggior numero di vetture non revisionate è Verona (70.482), quella con i valori più bassi Belluno. Padova ha 58.730 veicoli non revisionati. 

Tabella-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento