rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Riviere / Via Umberto I

Kebab di via Umberto I, interviene il Comune: "Serrande abbassate per tre giorni"

"La polizia locale ha già sanzionato cinque volte questa attività nel giro di un mese - spiega l'assessore al Commercio Antonio Bressa - e la sospensione ne è una diretta conseguenza"

Il settore Commercio e Attività Economiche del Comune ha notificato l’atto con cui sospende per tre giorni l’attività del Kebab di via Umberto I. "La sospensione - fanno sapere da palazzo Moroni - è stata ordinata a seguito della reiterata occupazione di suolo pubblico senza titolo".

IL PROVVEDIMENTO.

"La polizia locale ha già sanzionato cinque volte questa attività nel giro di un mese - spiega l'assessore al Commercio Antonio Bressa - e la sospensione dell’attività ne è una diretta conseguenza. Questa Amministrazione vuole superare una fase contraddistinta da ordinanze che hanno colpito indiscriminatamente gli esercizi commerciali sulla base di pregiudizi ed esigenze propagandistiche, ma non fa sconti nell’applicazione di quello che è il nostro unico criterio di verifica, il rispetto delle regole che, in questo caso, è venuto a mancare. È quanto ho spiegato ai cittadini che ho incontrato in via Umberto I e con i quali ho condiviso una linea d’azione per portare legalità e decoro nella zona. In tal senso stiamo anche procedendo con gli accertamenti circa la validità della licenza di pubblico esercizio dell’attività in questione. Se sarà confermata l’assenza dei requisiti necessari procederemo alla revoca". Le serrande del Kebab si dovranno abbassare a partire da venerdì per tutto il weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kebab di via Umberto I, interviene il Comune: "Serrande abbassate per tre giorni"

PadovaOggi è in caricamento