rotate-mobile
Cronaca Ospedali

In sosta all'ospedale con pass disabile intestato a persona morta

Questo uno degli otto automobilisti multati dai vigili di Padova in seguito a dei controlli mirati nell'area di parcheggio del polo ospedaliero

L'uso del contrassegno per disabili senza averne titolo comporta una sanzione di 84 euro (ridotta a 58,80 se pagata entro 5 giorni dalla contestazione) con una decurtazione di 2 punti sulla patente di guida. Il pass serve ad agevolare la mobilità delle persone con ridotte capacità motorie e delle persone non vedenti e deve essere utilizzato esclusivamente dal titolare. È necessario che il titolare del contrassegno sia a bordo del mezzo.

MULTE IN OSPEDALE. Recentemente, il 31 ottobre e 28 novembre scorsi, la polizia municipale di Padova ha svolto due specifici controlli all'interno dell'area ospedaliera dove la presenza di persone disabili è molto alta. Sono stati controllati 56 automobilisti dei quali 8 sanzionati in quanto usavano il contrassegno senza il disabile a bordo, ad esempio perché ricoverato nella struttura ospedaliera. Inoltre è stato ritirato un contrassegno in quanto intestato a persona deceduta nel 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sosta all'ospedale con pass disabile intestato a persona morta

PadovaOggi è in caricamento