rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Jacopo Avanzo

Sottopasso della stazione su via Avanzo: sbloccato il cantiere, riprendono i lavori

Dopo i problemi con le infiltrazione di acqua, ha riaperto il cantiere, con la ditta incaricata di terminare i lavori che dovrebbe consegnare l'opera entro la prossima estate

Dopo i problemi con le infiltrazioni di acqua, è stato sbloccato il cantiere del sotto passo della stazione che unirà lo scalo ferroviario con l’Arcella. Entro la prossima estate saranno completati i lavori. L’assessore ai lavori pubblici Andrea Micalizzi, dopo il sopralluogo, ha assicurato che l’opera riprenderà a ritmo serrato.

IL SOTTOPASSO

I lavori procedono da oltre tre anni e serviranno a garantire un veloce passaggio dei pedoni verso il popoloso quartiere a nord di Padova. La situazione a oggi resta molto critica, nonostante dovesse essere finita già da due anni. Già nel 2015 il cantiere è stato bloccato per il rinvenimento di alcuni resti archeologici, poi il secondo intoppo quando è stata trovata una falda acquifera. Micalizzi ha più volte parlato con i rappresentati di Ferrovie dello stato per segnalare il problema, essendo il cantiere di competenza loro. Adesso se non ci saranno altri intoppi, entro la prossima estate si chiuderà il cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso della stazione su via Avanzo: sbloccato il cantiere, riprendono i lavori

PadovaOggi è in caricamento