rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via San Fermo, 48

Spaccate notturne, torna l'incubo in pieno centro: colpito il "Duca D'Aosta", auto come ariete e bottino di 40mila euro

È successo nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 novembre, alle ore 2 circa: i malviventi hanno usato una macchina rubata per sfondare la vetrina e svaligiare il negozio di abbigliamento in via San Fermo

Torna a suonare l'allarme sicurezza in pieno centro a Padova: nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 novembre è stato nuovamente svaligiato il celebre negozio di abbgliamento "Duca d'Aosta".

La dinamica

È successo intorno alle ore 2: i ladri hanno utilizzato una macchina rubata come ariete per sfondare la vetrina e arraffare quanti più capi di vestiario possibili. Una prima stima parla di un bottino di 40mila euro.

La ricostruzione

Il responsabile della sicurezza ricostruisce il furto: "La dinamica è completamente diversa rispetto all'ultimo furto subito. Quella volta sfondarono la vetrata con una mazza entrando a piedi, questa volta hanno rubato una macchina usandola come ariete per disintegrare la vetrina. È successo alle ore 1.58 per la precisione. Le immagini della spaccata sono già state visionate e prese dalla questura di Padova. L'impressione è che i malviventi abbiano portato via materiale già pre-ordinato, come fosse un furto su commissione.Erano due persone, e sono le stesse che hanno fatto la scorsa spaccata. Poi hanno utilizzato la macchina per scappare, la vigilanza privata è arrivata dopo un minuto e 50 secondi dalla spaccata e insieme a loro è arrivata la polizia ma i ladri ci hanno messo 45 secondi per effettuare il colpo. I danni sono ancora in via di valutazione".

Spaccata Duca d'Aosta 3-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccate notturne, torna l'incubo in pieno centro: colpito il "Duca D'Aosta", auto come ariete e bottino di 40mila euro

PadovaOggi è in caricamento