rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco / Via Dante Alighieri

I vicini fanno arrestare lo spacciatore: riforniva i giovani della zona

Nullafacente, si è reinventato pusher ma l'andirivieni di clienti non è passato inosservato. Con un blitz i carabinieri lo hanno incastrato, nei guai anche un acquirente

Spacciava in strada a poca distanza dalle scuole superiori, rifornendo molti giovani del posto. Bloccato dopo un “affare”, il pusher è ora in carcere.

Le soffiate

A notarlo e far partire le indagini del Nucleo radiomobile sono state diverse persone residenti nelle vicinanze di via Dante Alighieri a Piove di Sacco. Da qualche giorno lungo la strada c'era un insolito viavai di ragazzi, alcuni anche molto giovani. Tutti arrivavano per incontrarsi con uno straniero di mezza età, con cui si intrattenevano per pochi secondi prima di tornare indietro. Facile intuire il motivo delle visite: erano compravendite di droga.

Il blitz

Dopo i primi sospetti, la certezza è arrivata grazie agli appostamenti dei militari, che giovedì sera hanno deciso di intervenire, interrompendo lo scambio di droga e contanti tra il 50enne marocchino e un 30enne del posto. Il giovane aveva in tasca una dose da 0,8 grammi di cocaina e lo spacciatore gli 80 euro in contanti appena ricevuti.

La perquisizione

T.A., nullafacente che risiede in zona e ha già piccoli precedenti, è stato accompagnato a casa dai carabinieri che hanno perquisito tutte le stanze. All'interno le prove inconfutabili della sua attività di spacciatore, tra cui alte otto dosi di cocaina e gli strumenti per confezionarle. Dati i riscontri a suo carico, il 50enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti e si trova al Due Palazzi, dove resterà a disposizione della procura. L'acquirente 30enne è invece stato segnalato alla prefettura come consumatore abituale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vicini fanno arrestare lo spacciatore: riforniva i giovani della zona

PadovaOggi è in caricamento