rotate-mobile
Cronaca Stazione / Cavalcavia Borgomagno

Denunciato per droga qualche settimana prima, lo rifà: in manette

Un 21enne tunisino è stato arrestato, dopo essere stato sorpreso a cedere due dosi di stupefacente, nella zona di cavalcavia Borgomagno a Padova. Saia: "Legge poco severa, troppi spacciatori impuniti"

Mercoledì, gli agenti della squadra investigativa della polizia locale hanno notato un nigeriano vendere due dosi di droga ad un italiano in zona cavalcavia Borgomagno a Padova.

arrestato-5-17"RECIDIVO". Si tratta di I.W., di 21 anni, già denunciato per spaccio alcune settimane fa proprio dagli stessi agenti del comando di via Liberi che, avendolo riconosciuto, lo hanno seguito e bloccato sul cavalcavia della stazione grazie anche all’aiuto del cane Rusty dell’unità cinofila.

SAIA. “Quotidianamente i nostri agenti scendono in strada per contrastare questa attività che, nonostante sia considerata una delle principali fonti di entrata di tutte le organizzazioni criminali, non viene adeguatamente punita – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Maurizio Saia – grazie a Renzi e al suo decreto sulla droga che prevede sconti di pena, abbiamo purtroppo sempre più spacciatori impuniti o immediatamente scarcerati. Noi comunque continueremo imperterriti con la nostra attività di prevenzione e repressione a questo fenomeno”.

L'ARRESTO. Il nigeriano fermato, in possesso di un permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari, è stato trattenuto in stato di arresto per tutta la notte fino al pomeriggio di giovedì, quando, in tribunale, ha patteggiato la pena di 6 mesi di reclusione e la multa di 1400 euro. Il ragazzo italiano che ha acquistato la droga è stato invece segnalato al prefetto di Padova come consumatore di stupefacenti e rischia ora la sospensione della patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato per droga qualche settimana prima, lo rifà: in manette

PadovaOggi è in caricamento