rotate-mobile
Cronaca Massanzago

Spaccio droga ai giovani, cittadino segnala auto sospetta: individuata

Sabato notte, la polizia locale l'ha intercettata a Massanzago e inseguita. I due occupanti hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga a piedi. Uno è stato bloccato, recuperando una dose di hashish e 900 euro

Nelle scorse settimane, un cittadino di Massanzago aveva notato strani movimenti vicino ad un bar della frazione. In un piccolo parcheggio, lontano dalla strada principale, si fermava spesso una vecchia utilitaria con due stranieri a bordo. Si avvicinavano alcuni giovani e poi l’auto ripartiva. Il fatto era stato segnalato direttamente al vicecomandante della polizia locale, Luca Meneghini. Sabato, durante i servizi notturni predisposti dal comando per il periodo estivo, una pattuglia del Nucleo operativo sicurezza urbana è stata inviata in zona.

INSEGUIMENTO. Gli agenti hanno incrociato, poco prima di mezzanotte, proprio l’auto segnalata dal cittadino. Così è iniziato un breve inseguimento, poi l’auto improvvisamente si è fermata in un parcheggio di un locale pubblico e i due occupanti si sono dati alla fuga a piedi in direzioni diverse. Gli agenti, grazie alle preziosi indicazioni di un residente che aveva visto uno dei due scappare, sono riusciti a bloccare T.M., 34enne di origine marocchina, ma residente a Roma. Lo straniero non è risultato avere alcun precedente penale. Dopo aver sottoposto a perquisizione il magrebino con esito negativo, gli agenti del Nosu, con il supporto di una seconda pattuglia giunta sul posto, hanno proceduto a perquisire anche il veicolo lasciato abbandonato.

DROGA E SOLDI. Così hanno scoperto, nascosta nel vano portaoggetti dell’abitacolo, una dose di hashish già confezionata e pronta per la vendita. Il cittadino marocchino ha dichiarato agli agenti che lo stupefacente trovato era per suo uso personale e di averlo acquistato a Padova. Il giovane marocchino è stato anche trovato in possesso di 900 euro in banconote, a suo dire frutto di fortunate vincite con le slot machine.

polizia locale sequestro denaro-2

CONFISCA AUTO. All’interno della vecchia utilitaria, risultata di proprietà di un altro cittadino marocchino residente a Santa Maria di Sala, gli agenti hanno trovato anche un recente verbale di sequestro del veicolo della polstrada di Venezia, perché trovato a circolare dopo che era stato sospeso dalla circolazione per la mancata revisione periodica. Il mezzo è stato così rimosso e sottoposto ad un nuovo sequestro, finalizzato alla confisca: il proprietario dovrà anche rispondere penalmente per non avere ottemperato agli obblighi di custodia del veicolo e per la rimozione dei sigilli apposti dalla polstrada. Indagini sono in corso per cercare di identificare l’autista del mezzo, datosi alla fuga. Gli agenti hanno perlustrato anche l’area nelle vicinanze, per verificare che della droga non fosse stata gettata via durante la fuga.

MALATO DI TBC. Il giovane marocchino fermato verrà ora segnalato alla prefettura per uso personale di sostanza stupefacente. La dose di hashish trovata è stata sequestrata ed verrà analizzata con il narcotest della polizia locale da poco a disposizione nei nuovi locali del comando di Camposampiero. Particolare attenzione hanno dovuto prestare gli agenti impegnati nell’operazione, poiché lo straniero è stato trovato in possesso di diversi farmaci e di certificazione medica da cui si evinceva che era affetto da Tbc.

CITTADINI SENTINELLE PREZIOSE. "Ancora una volta è stata decisiva la segnalazione ricevuta da un cittadino - ha commentato Meneghini - Aveva notato l’auto sospetta, non riuscendo a prendere il numero di targa, ma descrivendone con cura marca, modello e colore ed alcuni particolari che hanno permesso agli agenti di individuarla. Speriamo con questa operazione di avere stroncato questa attività di spaccio di droghe leggere in una delle frazioni del nostro territorio. In questo periodo stiamo intensificando i servizi anti degrado, sia nei parchi pubblici sia di notte vicino ai locali più frequentati dai giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio droga ai giovani, cittadino segnala auto sospetta: individuata

PadovaOggi è in caricamento