rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza Duomo

Vendeva marijuana a minorenni in piazza Duomo: arrestato 19enne

La polizia ha notato 4 giovani scambiarsi qualcosa. Da ulteriori controlli è emerso che Moreno C. aveva appena ceduto un grammo di marijuana ai due ragazzi non ancora maggiorenni. Controlli in stazione a Padova

Nel tardo pomeriggio di giovedì, una volante della polizia, nel corso di un servizio di perlustrazione, ha notato quattro giovani scambiarsi qualcosa, sotto i portici in piazza Duomo a Padova. Il fare sospetto ha messo in allerta gli agenti, che si sono avvicinati.

SORPRESO A CEDERE DROGA. Alla vista dei poliziotti due ragazzi hanno tentato di darsi alla fuga. Uno dei due è riuscito a scappare, ma quello che era stato visto cedere qualcosa è stato fermato. Perquisito, in tasca gli sono stati ritrovati 5 grammi di marijuana, 1 grammo invece era già stato venduto agli altri due minori identificati.

SPACCIATORE IN MANETTE. Lo spacciatore è stato arrestato, si tratta di Moreno C., italiano di 19 anni, residente a Padova alla Guizza, di origini siciliane, e con precedenti per reati contro il patrimonio. I due minorenni, un padovano di 16 anni, e un 17enne della provincia, sono stati riaffidati ai genitori. Il giovane pusher, invece, è stato processato per direttissima venerdì mattina e condannato a 10 mesi (pena sospesa).

DROGA IN STAZIONE. Controlli anche in zona stazione, dove alle 16 di giovedì, un nigeriano è stato denunciato per spaccio, dopo essere stato fermato in via Cairoli a Padova. Gli agenti lo avevano notato, perché aveva un rigonfiamento alla caviglia sinistra. Perquisito, lo straniero, di 21 anni, nel calzino aveva nascosti 12 involucri da 15 grammi di marijuana già divisa in dosi e pronta per essere venduta. All'identificazione è risultato incensurato e in Italia senza regolare permesso di soggiorno. Sempre in zona stazione sono stati inoltre rinvenuti 115 grammi di marijuana in un involucro occultato in un'aiuola.


 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva marijuana a minorenni in piazza Duomo: arrestato 19enne

PadovaOggi è in caricamento