rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Due chili e mezzo di eroina purissima: preso il "broker" delle droghe pesanti a Padova

Riforniva non i clienti finali, bensì i loro spacciatori. La droga proveniva dalla sua terra d'origine, l'Albania. In manette è finito un 27enne. La base logistica era a Vigonza

Duro colpo al mercato dello spaccio a Padova. La squadra Mobile ha arrestato un albanese di 27 anni: "broker" di droghe pesanti, riforniva non i clienti finali, bensì i loro spacciatori.

ARRESTATO IL "BROKER" DELLA DROGA. Le manette sono scattate al termine di tre settimane di osservazione e pedinamento da parte degli investigatori. L'attività si è conclusa all'alba di mercoledì con una perquisizione in via Molino a Vigonza, dove l'uomo, operaio in una ditta del Piovese e residente a Polverara, aveva la propria base logistica. Lo smercio, invece, avveniva in città, fulcro del suo business illecito.

DUE CHILI E MEZZO DI EROINA PURISSIMA. Gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato due chili e mezzo di eroina purissima, per un valore sul mercato di 150mila euro. Sono stati trovati, inoltre, materiale per il confezionamento della droga e numerosi telefonini, usati non tanto per contattare i clienti quando per gestire i contatti con la madrepatria, da cui arriva lo stupefacente.

IL RITORNO IN AUGE DELL'EROINA. È un periodo florido, questo, per l'eroina, tornata in auge in virtù del costo più basso rispetto a quello, ad esempio, della cocaina. Diversamente da quanto accadeva negli anni Ottanta e Novanta, è cambiata la modalità di somministrazione: all'epoca la sostanza veniva iniettata, oggi si fuma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due chili e mezzo di eroina purissima: preso il "broker" delle droghe pesanti a Padova

PadovaOggi è in caricamento