rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via San Marco

Intercettati due pusher di shaboo, la temibile droga orientale che dilaga anche a Padova

Un italiano e un filippino sono stati arrestati dai carabinieri dopo essere stati trovati in possesso di 9 grammi del pericolosissimo stupefacente proveniente dai paesi asiatici

Stazionavano il strada con diversi grammi di una potente e pericolosissima droga sintetica e con tutto il necessario per confezionarla e spacciarla.

Il controllo

Sono finiti in manette con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne padovano e un 35enne filippino. I due sono stati controllati dai carabinieri in via San Marco e la perquisizione personale ha permesso di recuperare nelle loro tasche 18 involucri per un totale di 9 grammi di shaboo e 40 bustine in plastica per il confezionamento della droga.

Una sostanza pericolosissima

Lo shaboo è una potente droga sintetica di origine asiatica, prodotta soprattutto in Cina e nelle Filippine, il cui commercio illegale è gestito da organizzazioni cinesi che in Italia hanno tra le loro basi principali anche la città di Padova. Diffusissima in Oriente, la sostanza si sta rapidamente diffondendo anche in Europa perchè estremamente economica da produrre e semplice da trasportare, ma non ne va sottovalutata la pericolosità. Oltre agli effetti devastanti sul fisico, simili a quelli delle metanfetamine, lo shaboo viene infatti spesso tagliato con sostanze di scarto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intercettati due pusher di shaboo, la temibile droga orientale che dilaga anche a Padova

PadovaOggi è in caricamento