rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"Spagna a Padova", da Piazza Garibaldi si vola in terra iberica

Spagna come meta turistica. E' l'obiettivo dell'Ufficio spagnolo del turismo di Milano, il quale, con il patrocinio del Comune di Padova, dal 5 al 9 giugno organizza nel capoluogo patavino una manifestazione per promuovere la cultura ispanica

Sarà una cinque giorni all'insegna della cultura e delle tradizioni spagnole a Padova. Un apposito stand in Piazza Garibaldi fungerà da interessante spaccato sulla cultura iberica ospitando le diverse destinazioni spagnole con le loro novità da offrire in ambito turistico nonché culturale, gastronomico, consigliando anche sugli itinerari più originali da scegliere. Ecco, a pochi giorni dal via, "Spagna a Padova".

TANTISSIMI EVENTI. Molti gli eventi in programma, tali da permettere la conoscenza degli altrettanti molteplici aspetti della cultura della penisola iberica: dal gruppo folkloristico Gmt in Piazza Garibaldi, grazie al quale si potrà conoscere dal vivo la cultura musicale della Galizia, fino alle conferenze "Caminos de Sefarad", dedicata alla rete di "Juderías" (antichi quartieri ebraici) della Spagna, e "Cammino di Santiago", dedicata al famoso pellegrinaggio a Santiago di Compostela, previste rispettivamente giovedì 6 giugno e venerdì 7 giugno al San Gaetano. Degna di nota anche la mostra "La finestra socchiusa", dove saranno presentati schizzi e fotografie dell'artista spagnolo José Lasheras.

STILI DI VITA SIMILI. "I padovani hanno uno stile di vita molto simile e in Italia ci sentiamo a casa, lo stesso deve essere per voi nella nostra terra" ha commentato a proposito dell'iniziativa Ignacio Angulo Ranz, console aggiunto di Spagna a Milano nonché direttore dell'Ufficio spagnolo del turismo, sottolineando tutto l'interesse dimostrato da Padova per la cultura spagnola, senza contare che nel 2012 oltre l'11% di tutti i passeggeri che hanno volato verso la penisola iberica sono transitati per gli aeroporti veneti.

PADOVA IN SPAGNA, LA PREVISIONE. "Ci sarà sicuramente l'occasione di promuovere anche Padova in Spagna, una terra culturalmente molto vicina a noi. Gli appuntamenti scelti in questi giorni nell'ambito dell'iniziativa così come le due conferenze in programma lo sottolineeranno" ha spiegato l'assessore al turismo Marta Dalla Vecchia.

TUTTI GLI ENTI. Oltre al già menzionato Ufficio spagnolo del turismo di Milano, saranno presenti gli enti di promozione turistica della Galizia, Fuerteventura, Gran Canaria, Madrid e la rete di Città patrimonio dell'umanità in Spagna, la catena alberghiera Paradores, Valencia, e la compagnia aerea Vueling.

Sul sito www.spain.info si potrà trovare il calendario completo delle attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spagna a Padova", da Piazza Garibaldi si vola in terra iberica

PadovaOggi è in caricamento