rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Codevigo

Fece fuoco e sparò ai due cani del vicino di casa, operaio a processo

Protagonista un 49enne. L'uomo, il 3 gennaio del 2014, uccise uno degli animali di un altro residente e ne ferì gravemente un altro. Nei suoi confronti, è stato firmato un decreto di giudizio immediato

Un operaio 49enne di Codevigo andrà a processo per avere sparato a due cani, uccidendone uno, e per esplosione pericolosa, perché fece fuoco in un luogo aperto. I fatti risalgono al 3 gennaio del 2014. Nei suoi confronti, come riportano i quotidiani locali, è stato emesso un decreto di giudizio immediato, perché l'uomo si sarebbe opposto ad un decreto penale di condanna di 22.500 euro.

LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI. Quel sabato mattina un pensionato 64enne della frazione di Rosara uscì di casa per raggiungere i suoi due cani, Nerone e Berni, usciti dalla sua proprietà per scorrazzare un po' liberamente. Appena messo il piede fuori casa sentì il rumore di due spari. Sulle prime non ci fece caso, ma, subito dopo, insospettito, andò a prendere il binocolo e, scrutando attraverso le lenti, scoprì i suoi due meticci esanimi davanti ad un'abitazione non molto distante dalla sua. L'uomo si precipitò sul posto e trovò Nerone ormai privo di vita e Berni ferito gravemente. "Scusa, non sapevo fossero tuoi, pensavo fossero dei randagi e ho sparato perchè non li volevo vedere davanti a casa": con queste parole, l'operaio all'epoca provò a giustificare il suo ignobile gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fece fuoco e sparò ai due cani del vicino di casa, operaio a processo

PadovaOggi è in caricamento