rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Legnaro / Via Monte Grappa

Sparatoria Legnaro, 300 in corteo Slogan di solidarietà all'indagato

Il corteo, sfilato lunedì sera in paese, è stato organizzato dall'associazione "Liberi imprenditori federalisti europei", ed è stato salutato con un cenno della mano dalla finestra della casa del commerciante

Dopo il sit-in leghista a favore dello scioglimento di ogni accusa nei confronti Walter O., il macellaio che a Legnaro ha sparato contro uno dei ladri che gli stavano rubando l'auto, come riportano i quotidiani locali, a manifestare in termini analoghi la propria solidarietà sono arrivate lunedì sera in paese circa 300 persone, mobilitate in corteo da Life, acronimo di "Liberi imprenditori federalisti europei". Lo spirito dell'associazione è facilmente desumibile dalla copertina che in queste ore campeggia sulla sua pagina Facebook, nella quale si legge: "Lo Stato vive con i nostri soldi, frutto del nostro lavoro, ma questo Stato è nemico di chi lavora. O lo Stato cambia in fretta, o non ci sarà alternativa: o noi, o loro!".

LA FIACCOLATA. Il corteo è partito alle 20.45 dal piazzale della chiesa di Legnaro per poi sfilare davanti alla casa dell'indagato. Oltre alle fiaccole, striscioni e slogan che inneggiavano alla "liberazione" del macellaio e a una maggior sicurezza per i cittadini. Walter O. ha salutato il serpentone con un cenno dalla finestra della propria abitazione.

    
     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria Legnaro, 300 in corteo Slogan di solidarietà all'indagato

PadovaOggi è in caricamento