rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Conselve / Via Palu Valli

Tre spari contro il bar Le Colonne a Conselve: un gesto intimidatorio

Domenica notte qualcuno, a bordo di uno scooter, ha esploso tre colpi di pistola contro il locale in via Palù. Erano circa le 2.30. Un proiettile ha infranto la vetrata del negozio, passando vicino al titolare

Tre colpi di pistola nella notte, in direzione del bar Le Colonne di via Palù a Conselve. Un proiettile ha trapassato la vetrina del locale, in una parabola che ha mancato di poco il titolare dell'esercizio, intento ad ultimare le pulizie prima della chiusura.

TRE SPARI. Erano circa le 2.30 di lunedì, quando gli spari hanno raggiunto l'edificio. Uno ha colpito la vetrata del negozio, gli altri due hanno centrato un muro e la saracinesca. A sparare, secondo la testimonianza fornita dal gestore del bar ai carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi, un uomo a bordo di uno scooter, travisato da un casco. 

INTIMIDAZIONE. Da una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe essersi trattato di un gesto intimidatorio, ma, ascoltato dai militari, nulla farebbe pensare che il reale bersaglio potesse essere il titolare del bar di via Palù, che negherebbe di avere mai avuto in passato rapporti burrascosi di alcun genere. Sono in corso le indagini da parte dei militari.

PRECEDENTE. Solo a fine agosto, era stato il bar "Bollicine" sempre di Conselve ad essere vittima di un gesto intimidario. In quel caso qualcuno aveva dato fuoco ad uno pneumatico appena fuori dal locale, provocando un rogo che aveva danneggiato la pedana e la vetrata dello stabile. Anche quella volta si era pensato ad una minaccia da parte di qualche avventore con cui in precedenza c'erano stati alcuni screzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre spari contro il bar Le Colonne a Conselve: un gesto intimidatorio

PadovaOggi è in caricamento