rotate-mobile
Cronaca San Pietro Viminario

San Pietro Viminario, speed check Al via l'installazione di 3 autovelox

Ad annunciarlo è il sindaco del comune della Bassa padovana, Stefano Fortin. La localizzazione in corrispondenza delle scuole, degli impianti sportivi e dell'entrata in centro abitato provenendo da Pernumia

Le cabine arancioni sono pronte a diventare parte integrante dell'arredo urbano di San Pietro Viminario. Si tratta degli speed check, le postazioni che al loro interno ospitano gli autovelox fissi e che si incontrano sempre più spesso ai lati delle strade dei comuni padovani.

LA DISLOCAZIONE. Ad annunciarne l'imminente installazione anche nel comune della Bassa padovana è lo stesso sindaco, Stefano Fortin. "I punti designati sono stati scelti per tutelare la sicurezza degli abitanti del nostro Comune - spiega il primo cittadino - specie in punti particolarmente sensibili, come le scuole, gli impianti sportivi, l'entrata in centro abitato provenendo da Pernumia. Un quarto punto, vicino alla chiesa della frazione, verrà attivato saltuariamente, spostando uno dei tre speed check presenti nel capoluogo". L'obiettivo, sottolinea Fortin, non è quello di fare cassa: "L'unico scopo di questa scelta è quella di tutelare la popolazione e la sua sicurezza. A tal proposito in questi giorni ogni famiglia residente ha ricevuto a casa la comunicazione dell'installazione con la mappa dei punti scelti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro Viminario, speed check Al via l'installazione di 3 autovelox

PadovaOggi è in caricamento