rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portello / Viale Giuseppe Colombo

Lauree "maleducate": "Caro dottore, pulirai la città che hai ridotto ad una latrina"

Federico Contin, il "re dei Navigli" al Portello, denuncia lo stato di sporcizia in cui versava il viale lungo il Piovego dopo i festeggiamenti in onore di un neo-laureato

Punta il dito contro i neolaureati, Federico Contin, anima dei Navigli lungo il Piovego, e contro le feste di laurea "maleducate", quelle in cui, ai festeggiamenti, non seguono le dovute pulizie. Il post di rimprovero è affidato alla sua pagina Facebook, corredato da una serie di foto che immortalano la "latrina" lasciata sul viale lungo il Piovego al Portello.

"CARO DOTTORE...". "Ciao dottore, sì, mi sto rivolgendo proprio a te, che ti sei laureato ieri tra canti balli, bevute, vomitature e vestiti della domenica lucidi sfavillanti - apostrofa il neolaureato, Chicco Contin -  è stato un bel giorno, vero? Finalmente, potrai attaccare il tuo bel pezzo di carta ancora sudicio degli sputi e dagli schiaffi che hai preso alla tua festa di laurea. Caro dottore, un abbraccio forte, ora per fortuna è la vita che ti punirà e ti educherà, insegnandoti le tue vere origini e mettendoti una bella scopa in mano: pulirai la città che in tempi goliardici hai ridotto ad una latrina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lauree "maleducate": "Caro dottore, pulirai la città che hai ridotto ad una latrina"

PadovaOggi è in caricamento