rotate-mobile
Cronaca

Stadio Appiani, il restyling inizia dall’abbattimento parziale

La soprintendenza per i beni culturali del Veneto ha deciso ieri di dare l'ok all'abbattimento della gradinata est dello stadio di via Carducci: con questo via libera potrà partire il progetto di rinnovamento dell'impianto che sarà più piccolo ma più fornito

C’è il via libera per il restyling dello stadio Appiani.

OK ALL'ABBATTIMENTO. Nel progetto di rinnovamento della struttura, infatti, mancava solo il placet della soprintendenza per i beni culturali del Veneto per l’abbattimento delle gradinate est dello stadio. Placet che si aspettava da molti mesi e che ieri è finalmente arrivato.

PARCHEGGIO MOMENTANEO PULLMAN. Sotto la stessa tribuna est dell'impianto di Prato della Valle dovrebbe traslocare momentaneamente il parcheggio dei pullman, così da consentire l’avvio del cantiere nella zona dell’ex foro Boario.

NUOVO STADIO. Con l’abbattimento della gradinata, l’impianto potrà essere finalmente rinnovato, come ha confermato Michele Toniato, in base ai primi progetti che potranno vedere la luce già quest’estate in agosto. La struttura che verrà, sarà certamente più piccola ma più fornita di servizi sia per gli atleti (con il miglioramento degli spogliatoi) sia per gli spettatori (con toilette, bar).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Appiani, il restyling inizia dall’abbattimento parziale

PadovaOggi è in caricamento