rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Area dell'Euganeo all'associazione "presieduta da un tifoso violento" La polemica tra il Pd e l'assessore

La questione riguarda la concessione, da parte del comune di Padova, di un'area dell'impianto sportivo all'associazione Vecchio Appiani, al cui vertice, fino a giorni fa, c'era un ultras con un passato burrascoso

Discussa la concessione, da parte del comune di Padova, di un'area dello stadio Euganeo all'associazione Vecchio Appiani, al cui vertice, fino a qualche giorno fa, c'era un ultras con un passato burrascoso, cui era stato anche vietato di partecipare a manifestazioni sportive, a causa di violenti scontri di cui si era reso protagonista. A sollevare la polemica, è stato Massimo Bettin, segretario provinciale del Partito Democratico, che ha dichiarato di voler andare "in fondo alla questione in consiglio comunale".

LA REPLICA. Immediata la replica dell'assessore allo Sport Cinzia Rampazzo: "L’area contigua alle biglietterie sud dello stadio Euganeo versava in uno stato di degrado. L’intervento dell’amministrazione, dopo una esplicita richiesta da parte di singoli cittadini e tifosi, ha consentito di proteggere da incursioni vandaliche un’area altrimenti abbandonata a se stessa, nell’ottica di fornire ai tifosi uno spazio di aggregazione, in tutta sicurezza, che le precedenti amministrazioni non avevano mai concesso - spiega l'assessore - la convenzione stipulata con l’associazione Vecchio Appiani arriva dopo il parere favorevole dei settori comunali competenti".

"IL PD FECE LO STESSO". "Rispediamo al mittente l’inutile polemica creata da esponenti del Partito Democratico, ai quali ricordiamo che l’ex assessore allo Sport, Umberto Zampieri, ha intrattenuto rapporti con la stessa associazione, e che, in data 13 maggio 2014, ha concesso personalmente l’utilizzo della Tribuna centrale dello stadio Appiani per lo svolgimento di una riunione, "per discutere della preoccupante situazione del calcio Padova", senza avere interpellato gli uffici competenti e mentre il presidente dell’associazione Vecchio Appiani era la stessa persona che oggi viene coinvolta in una polemica strumentale, pure avendo rinunciato a quel ruolo da giorni."


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area dell'Euganeo all'associazione "presieduta da un tifoso violento" La polemica tra il Pd e l'assessore

PadovaOggi è in caricamento