rotate-mobile
Cronaca

Perseguita coppia di avvocati Padovano arrestato per stalking

A finire in manette un 69enne, in passato cliente di uno dei due legali, che, già all'epoca, aveva tormentato pesantemente. Tornato a farsi vivo a distanza di dieci anni, è stato fermato dai carabinieri

Sembrava solo una brutta storia archiviata nel passato, invece l'incubo, per due avvocati del Foro di Padova, è tornato, a distanza di dieci anni, quando il 69enne Giancarlo M. è ricomparso mettendo in atto un vero e proprio stalking fatto di telefonate, minacce e pedinamenti continui. Le vittime avevano subito le attenzioni moleste dell’uomo tra il 2003 e il 2004, quando uno degli avvocati aveva assunto in carico una causa per un risarcimento a seguito di sinistro stradale in cui era stato coinvolto l’arrestato. All'epoca l'uomo aveva intrapreso, nei confronti del suo legale e del suo convivente di allora (anch’egli avvocato), una serie di azioni persecutorie, culminate in un’aggressione per il quale il 69enne era stato indagato per lesioni personali. Il procedimento si era concluso con il proscioglimento dell’imputato che era stato riconosciuto insano di mente e sottoposto a idonea misura di sicurezza.

LA RICOMPARSA E L'ARRESTO. Giancarlo M.-4A distanza di anni, nel mese in corso, l'avvocato che aveva avuto a che fare per primo con l'arrestato, ha cominciato a ricevere numerose telefonate bruscamente interrotte, soprattutto su luogo di lavoro, fino a quando lo stalker non le ha telefonato facendosi riconoscere. Per alcuni giorni era iniziato un nuovo incubo con appostamenti, pedinamenti e minacce fino alla giornata di martedì, quando il persecutore si è trovato di fronte alle sue vittime di allora, davanti ad un negozio del centro fin dove le aveva pedinate. I due avvocati l’hanno intrattenuto fino a quando sono giunti sul posto i carabinieri del nucleo investigativo che l’hanno tratto in arresto in flagranza di reato e portato alla casa circondariale di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita coppia di avvocati Padovano arrestato per stalking

PadovaOggi è in caricamento