rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazzola sul Brenta

Fa il giro dei mercatini e trova a Piazzola sul Brenta la statua rubata

E' la singolare storia di C.A. una signora ("in giallo") che quest'anno è stata vittima del furto di una delle opere d'arte a cui era più affezionata. La donna ha deciso così di fare il giro delle bancarelle d'Italia e ha ritrovato il prezioso oggetto in un mercatino della provincia di Padova

Ha un che di singolare la vicenda di C.A. una signora che si è improvvisata novella “Miss Marple” per cercare di recuperare uno degli oggetti d’arte a cui era più affezionata: un busto in terracotta di Ettore Farina.

IL FURTO. La "signora in giallo italiana" lo scorso gennaio era stata vittima del furto della statua il cui valore è stimato tra i 500 e i 1000 euro.

OTTIMA INVESTIGATRICE. La signora, mai rassegnatasi a perdere una delle sue opere preferite, si è così messa in marcia e ha deciso di improvvisarsi investigatrice rinvenendo, proprio in un mercatino di Piazzola sul Brenta, il busto di terracotta.

LA DENUNCIA. I.A., l'uomo residente in Emilia che stava vendendo l'oggetto nella sua bancarella, è stato denunciato per il reato di ricettazione.

CURRICULUM. La signora in un altro mercatino, di Cremona, aveva già rinvenuto piccole parti dello stesso oggetto: è stato proprio da quel colpo di fortuna che aveva capito quale pista seguire
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa il giro dei mercatini e trova a Piazzola sul Brenta la statua rubata

PadovaOggi è in caricamento